Montella si gioca tutto e manda il Milan all'attacco contro il Genoa
Vai al contenuto

Milan, Montella stravolge l’assetto tattico dei rossoneri?

biglietti del milan

Il tecnico rossonero si gioca il tutto per tutto contro il Genoa. Montella sembra intenzionato a passare al 3-4-2-1, con Borini e Bonaventura esterni di centrocampo.

Il futuro di Vincenzo Montella alla guida del Milan passa per il match casalingo contro il Genoa: in caso di passo falso contro il Grifone, per il tecnico campano potrebbe arrivare l’esonero. Pertanto, secondo quanto riporta Sky Sport, l’allenatore rossonero è intenzionato a giocarsi il tutto per tutto cambiando modulo e schierando una formazione a trazione anteriore.

Tutti all’attacco

Rispetto alla gara contro il Rijeka, Montella dovrebbe operare un cambiamento sostanziale in attacco: fuori le due punte (André Silva e Cutrone) a favore del ritorno di Kalinic da titolare; alle spalle del croato agiranno sulla trequarti Suso e Calhanoglu. La conferma del turco sarebbe a sorpresa, dopo la prova assai opaca in Europa League. Il centrocampo, nelle previsioni, dovrebbe essere a quattro, dato che la difesa a tre non cambierà, se non negli interpreti. Sugli esterni della mediana, però, non ci saranno Calabria e Ricardo Rodriguez, scelte più difensive, ma Borini e Bonaventura. In mezzo, a dare consistenza, il duo Biglia-Kessié. In sostanza, un attaccante, due trequartisti e due esterni offensivi. In difesa, come detto, ai lati di Bonucci potrebbero esserci Zapata e Ricardo Rodriguez.

Leggi anche
Primavera TIM – Atalanta-Milan 1-1, Gattuso: “Abbiamo cambiato mentalità”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2017 9:47

Primavera TIM – Atalanta-Milan 1-1, Gattuso: “Abbiamo cambiato mentalità”

nl pixel